Thomas Niedermayr
Italia Settentrionale > Alto Adige >

Thomas Niedermayr

In linea con il futuro. Da più di 20 anni la Tenuta Vitivinicola Biologica "Maso Gandberg“ è gestita dalla famiglia Niedermayr secondo principi organico-biologici e produce vini esclusivamente naturali. Thomas Niedermayr lavora prevalentemente sfruttando le energie e i pregi della natura riuscendo a trasferire nei suoi vini la sua forza straordinaria. Per questo motivo nei suoi vigneti si possono trovare sia erba alta che piante in fiore o animali vari. La particolarità dell'azienda risiede nell'utilizzo dei vitigni PIWI, varietà resistenti alle crittogame, dal tedesco pilzwiderstandsfähig (= resistente alle malattie).
La pratica della viticoltura biologica si occupa intensivamente di varietà resistenti o tolleranti alle malattie fungine (tipicamente oidio e peronospora). Le varietà PIWI sono incroci fra varietà europee (Vitis Vinifera) e specie americane resistenti alle malattie. Gli incroci più recenti sono molto complessi e contengono anche specie asiatiche. I risultati ottenuti, considerando l'assenza di impatto sull'ambiente derivante dai consueti necessari trattamenti sono veramente sorprendenti.

T.N. 04 Bronner 2015

Produttore: Thomas Niedermayr
Area: Italia Settentrionale , Alto Adige
Il Bronner si distingue per un colore brillante e un profumo delicato di frutta. L‘elegante sapidità di questo vino bianco fresco sorprende al palato con note  speziate, di fieno e di frutta drupacea matura.
--
Bottiglia da : 0,75 l
Titolo Alcolometrico : 13 %
Varietà : Bronner

scheda prodotto

T.N. 99 Sonnrain 2014

Produttore: Thomas Niedermayr
Area: Italia Settentrionale , Alto Adige
Il colore è giallo paglierino brillante. All’olfatto si manifesta ben strutturato con sentori di noce moscata, uva spina e un accenno di profumo di rose, mela verde e frutta esotica. In bocca il suo spettro aromatico differenziato si riflette al palato e il Sonnrain impressiona per la pienezza fresca e persistente.
 
--
Bottiglia da : 0,75 l
Titolo Alcolometrico : 13 %
Varietà : Solaris, Muscaris, Fr. 50/64

scheda prodotto
© Wine Project - P. IVA 08810530967 - Condizioni di vendita - Privacy - Cookie policy -